Lunch, sun, relax.

A pranzo il locale accoglie i clienti in un ambiente solare e informale. I tavoli sono ben distanziati e apparecchiati con cura, il menu sfizioso e invitante soddisfa ogni esigenza: da un lunch veloce, al classico pranzo della domenica.Le grandi vetrate e i tavoli all’esterno godono di una vista su un verdissimo parco che curiamo personalmente, è il nostro modo per regalare un momento di relax in una città che va sempre di corsa.

Un focolare per due, o più.

Alla sera le luci soffuse, la compagnia del cammino acceso, il silenzio del parco creano un ambiente intimo e accogliente. Tutte le nostre attenzioni sono rivolte al benessere dei nostri ospiti perché possano sentirsi a loro agio e ricordarsi di noi quando andranno via. Il menù è pensato per le coppie ma è ideale anche per gruppi di amici che vogliono essere coccolati in un’atmosfera calda e tranquilla.

Sapori e profumi.

Al sangue o ben cotta la specialità della casa è la carne. Costate, bistecche, fiorentine rigorosamente cotte alla brace, il modo migliore per esaltarne il gusto senza che aromi e profumi si perdano nella cottura. E, mentre si aspetta che la carne sia cotta a puntino, si può sempre degustare una ricca selezione di salumi della tradizione lombarda, emiliana e toscana accompagnati da una bottiglia della nostra cantina.

Non solo carne.

L’Osteria del Sass’ soddisfa anche i palati più raffinati e golosi. Il nostro menù di pesce è ricco di proposte originali e creative. Fra le nostre specialità consigliamo il piatto di crudité di mare con gamberi, scampi e ostriche freschissime ma anche involtini di spada alla siciliana o una catalana di gamberi. Anche gli amanti dei dolci non rimarranno delusi, i nostri dessert comprendono i grandi classici della cucina italiana, ma non mancano anche le proposte del giorno che possono spaziare dalle delicatissime frittelline di mele ad una leggera torta vegana con gelato.

Rossi, bianchi e…bollicine!

Oltre 40 etichette popolano la nostra lista dei vini e ogni piatto trova senza sforzo il suo vino ideale. Rossi importanti, fermi, robusti e ricchi di carattere accompagnano le nostre carni mentre bianchi, fruttati dai profumi mediterranei si sposano con i piatti di pesce più delicati. Non manca nemmeno una ricca selezione di “bollicine” nostrane o francesi per iniziare o concludere degnamente ogni pasto.