Fiorentina sulla piastra a Milano

La BISTECCA ALLA FIORENTINA è uno dei tagli di carne più pregiati in tutto il mondo. OSTERIA DEL SASS’ serve questa specialità di carne seguendo le personalissime preferenze di cottura di ogni singolo cliente che intende godersi un pasto all’insegna del buon gusto e dell’ottima qualità.

La FIORENTINA segue una delle più storiche e immutate tradizioni gastronomiche toscane: si racconta, infatti, che questo taglio di carne discenda dal 1800, quando, durante i festeggiamenti di San Lorenzo nelle piazze del mercato di FIRENZE era consuetudine arrostire quarti di bue per poi tagliarli a fette e distribuire i pezzi di carne al popolo.

OSTERIA DEL SASS’ consiglia questo particolare taglio di CARNE non solo per la sua insuperabile prelibatezza per la profonda tradizione culinaria: la bistecca con l’osso è un prodotto storico che deve essere visto come uno strumento di piacere di cui non ci si nutre semplicemente, ma si degusta per puro godimento del palato.

La procedura per la cottura della BISTECCA FIORENTINA prevede una brace priva di fiamme in modo tale che si cuocia uniformemente senza bruciarsi. I lati della bistecca devono cuocere per 3-5 minuti per lato e il sale va aggiunto al lato appena cotto…il segreto sta nella rapidità della cottura e il risultato è visibile dal colorito e dalla consistenza interna di quest’ultima: colorita al di fuori e morbida e succosa all’interno.

OSTERIA DEL SASS si trova in Via Cascia dei Prati al numero 7 a MILANO. Siamo aperti dal lunedì alla domenica a pranzo dalle 11:30 alle 15:30 e a cena delle 19:30 alle 23:00.  Il lunedì siamo aperti solo a pranzo. Telefono  023573659.

Ristorante carne Milano – Mangiare salumi e carne a Milano – Fiorentina sulla piastra a Milano – Specialità carne a Milano – Carne alla brace a Milano